Article marketing: perché farlo nel 2017

article marketing perché farlo

Ti stai chiedendo perché sfruttare l’article marketing e perché farlo adesso? Può essere uno strumento utile anche nel 2017? Noi siamo convinti che nessuna strategia, per quanto moderna e ben studiata che sia, possa prescindere dall’adozione di questa modalità di marketing. Prima di spiegarvi quanto aiuti l’article marketing e perché farlo, rinfreschiamoci la memoria su cosa sia effettivamente questa tecnica.

L’article Marketing è una delle strategie più utilizzate da chi si occupa di marketing online. L’obiettivo primario è quello di acquisire nuovi visitatori e aumentare le vendite nei propri siti internet ed e-commerce. Questa forma di marketing è caratterizzata dalla redazione di articoli mirati a promuovere un argomento di interesse per il brand o per l’azienda e poi pubblicati su varie piattaforme esterne.

È una pratica che coinvolge più attori: da chi vuole pubblicizzare un proprio prodotto a chi scrive i contenuti, dagli editori online ai blogger di settore. Gli articoli possono essere utilizzati su blog o siti internet, come comunicati stampa ufficiali oppure inviati a web directory.

Perché puntare sull’article marketing oggi?

Quali fattori influenza direttamente l’article marketing?

  • Il traffico diretto
  • La web reputation
  • La link popularity.

La tecnica di article marketing aumenta la disponibilità in rete di contenuti riguardanti il nostro brand.

Gli articoli vengono indicizzati da Google, questo produrrà indubbiamente una maggior link popularity del sito internet e migliorerà la nostra web reputation. Se non possiamo gestire direttamente ogni recensione che ci riguarda, possiamo contribuire a pubblicare in rete qualcosa che parli di noi.

L’article marketing è una tecnica altamente personalizzabile e che può rispondere alle richieste più diverse dei nostri clienti, che come prima attività di ricerca sfruttano sempre il web. Per questo motivo dobbiamo soffermarci per bene anche sulle parole chiave su cui far leva, in mondo da ottimizzare i contenuti per quelle che più si adattano al nostro target specifico.

Chiunque si occupi di marketing non può pensare di ottenere risultati concreti senza focalizzare tempo e risorse sull’article marketing. Concludiamo dandoti le nostre top 3 delle ragioni per cui non puoi abbandonare questo strumento di marketing: generare traffico diretto al tuo sito, gestire e migliorare la tua reputazione, incrementare la tua link popularity.

Sei ancora convinto che l’article marketing non ti serva?

Be the first to comment

Leave a Reply