Cose da temere se non gestisci la tua reputazione online

reputazione online roma 02

Cosa accade se non monitori la tua reputazione online? Ci sono tantissimi aspetti che non vanno sottovalutati quando trascuri la tua immagine e quella del tuo brand. La scusante del non essere attivo online oppure non possedere un sito internet è, invece, un’aggravante che pesa inesorabilmente su di te.

I rischi di non gestire la reputazione online

Prima di tutto, se non controlli la tua web reputation non hai idea di quello che si dice sul tuo conto, riguardo la tua azienda oppure i tuoi prodotti. Blog, forum, gruppi su Facebook, ma anche tweet pubblici, sono tante le piazze pubbliche accessibili da qualsiasi utente in cui si può parlare di te e del tuo brand.

Bad reviews. Le cattive recensioni online possono minare la produttività della tua azienda, veicolare le vendite e avvantaggiare i tuoi competitor (o almeno quelli che puntano a tutelare la propria brand reputation).

Immagine deturpata. Quando permetti di far parlare gli altri di te, potranno diffondere le notizie più disparate sul tuo conto, e davvero poco lusinghiere. Non importa se non hanno alcun briciolo di fondatezza, se non sarai presente e non interverrai, quei contenuti saranno gli unici a raccontare chi sei e cosa fai. Sei sicuro di voler correre questo rischio?

Le cattive notizie in cima alle SERP. Tutto è connesso sul web. Le notizie (infondate) che hai lasciato far girare sulla rete, con il tuo zero controllo su quanto viene postato, andranno a prendersi i primi posti sui principali motori di ricerca e verranno visualizzati da chiunque digiti il tuo nome (o quello del tuo brand).

Cosa puoi fare per evitarlo?

Una reputazione che era limpida e senza macchie può essere distrutta in una sola notte. Per combattere gli effetti di una copertura sbagliata, puoi adottare delle misure preventive o più rapidamente possibile e chiedere a chi si occupa di reputazione online a Roma e in tutta Italia in modo professionale. E lo faranno assicurandoti:

  • Una valutazione estesa delle tua reputazione
  • Il monitoraggio continuo delle conversazioni online
  • Una SEO ad hoc per migliorare la tua web reputation
  • Il controllo e la gestione di recensioni negative
  • La rimozione di contenuti denigratori e infondati

Cosa aspetti? Inizia subito a costruire un’immagine forte e positiva!

 

Be the first to comment

Leave a Reply